In vista della Giornata internazionale contro la Violenza sulla Donne, il Comune di Sasso Marconi promuove la prima edizione di un Concorso per immagini a tecnica libera dal titolo "25 Novembre Giornata Contro la Violenza sulle Donne", con l'obiettivo di sensibilizzare e porre attenzione sul tema del contrasto alla violenza di genere.
Attraverso il linguaggio della fotografia, il concorso punta infatti ad aprire una riflessione "partecipata" su ruoli, ambiente culturale e stereotipi che sono alla base delle discriminazioni di genere.
Il concorso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita.
I partecipanti dovranno inviare al massimo 2 immagini, sia in formato digitale (jpg, tiff), sia stampate in A3 (30x42) e già incorniciate in appositi picoglass. Le immagini devono essere inedite e mai premiate in altri concorsi, in tecnica libera.
ISCRIZIONI ONLINE entro il 15 Ottobre, clicca QUI per compilare la domanda
Per effettuare la domanda sono necessari:
Identità digitale SPID (per ottenerla gratuitamente con Lepida S.c.p.A clicca qui)
in alternativa occorre possedere una CIE (Carta Identità elettronica). Per ulteriori informazioni sull'utilizzo, rivolgersi all'Ufficio comunale @TUxTU Comunica (orari e contatti telefonici qui)
I materiali dovranno pervenire alla Segreteria del Concorso entro il 31 Ottobre 2021 tramite:
messaggio di posta elettronica all'e-mail info@infosasso.it
il materiale stampato andrà spedito o consegnato presso l'ufficio turistico infoSASSO - Via Porrettana 314, 40037 Sasso Marconi (BO)
Le immagini selezionate verranno presentate al pubblico in occasione delle iniziative in programma a Sasso Marconi per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il Bando del Concorso è consultabile qui
Contatti:
UIT infoSASSO - Via Porrettana 314, 40037 Sasso Marconi
tel. 051 6758409 - e-mail: info@infosasso.it - www.infosasso.it - Facebook infosasso.sassomarconi