La programmazione di prima visione del Cinema comunale di Sasso Marconi riprende nel week-end 1-2-3 ottobre con un film di prima visione ("Welcome Venice"), e un documentario ("Molecole") 'firmati' da Andrea Segre
Riapre il cinema! A poco meno di un mese dalla chiusura della rassegna cinematografica all'aperto, riparte nel week-end la programmazione di prima visione del Cinema comunale. Ad aprire la stagione 2021/22 è "WELCOME VENICE", film di Andrea Segre che, raccontando una vicenda familiare alimentata dal conflitto tra tradizione e innovazione, parla delle trasformazioni che interessano la vita e l'identità di Venezia, città emblema dei cambiamenti in atto nel nostro Paese e a livello globale.
Non cambia, nella stagione 2021/22, il calendario proiezioni, che prevede come sempre uno spettacolo unico il venerdì e sabato sera, e tre proiezioni (due pomeridiane e una serale) la domenica.
n questo primo week-end c'è però una novità. Nelle serate di venerdì e sabato, a seguito di "Welcome Venice" è prevista la proiezione gratuita del documentario “MOLECOLE”, di Andrea Segre. La proiezione inizia attorno alle 23: terminato il film di prima visione, chi lo desidera può dunque trattenersi in sala per assistere alla visione del docu-film (durata: 68 min.), in cui il regista di "Welcome Venice" racconta la città di Venezia al tempo del lockdown.
CALENDARIO PROIEZIONI:
Venerdì 1 e Sabato 2 Ottobre
- Ore 21: proiezione di "Welcome Venice"
- Ore 23: proiezione del docu-film "Molecole"
Domenica 3 Ottobre
Ore 16 - 18.30 - 21: proiezione di "Welcome Venice"
Biglietto d’ingresso: 5 € (ridotto 3 €)
Attenzione! Per questo primo week-end di proiezioni, la capienza della sala resta al 50%, come stabilito dalle disposizioni di sicurezza in vigore: i posti disponibili sono dunque 122, tutti adeguatamente distanziati (non è prevista la prenotazione). Si accede indossando la mascherina.
IL CINEMA
Il Cinema comunale "Marconi" è in Piazza dei Martiri della Liberazione 5
La programmazione è curata direttamente dal Comune in collaborazione con “Seac film”, mentre i servizi di sala, la biglietteria, il guardaroba e il bar sono affidati alla Cooperativa di solidarietà sociale “Lo Scoiattolo”. In cabina di proiezione, come nelle passate stagioni, Mario Martelli.
La sala è attrezzata con un moderno sistema di proiezione digitale “4K” di alta qualità e impianto audio Dolby Surround 7.0.