BAKSSkincareCo.

PERSI da non Perdere - 13° Edizione Giovedì d'essai

Inizio proiezioni: Ore 21.00

Biglietto d'ingresso: € 5,00 (€ 3,00 ridotto)

I film verranno proiettati nel Cinema Comunale.

Scarica la locandina con la programmazione 

Giovedì 14 Marzo - Zen sul ghiaccio sottile

(Drammatico, Italia 2018, 87')

Regia di Margherita Ferri, con Eleonora Conti e Susanna Acchiardi

 

Girato sull’Appennino emiliano, il film descrive il percorso emotivo di Zen, un’adolescente in conflitto con la propria identità di genere, e per questo esposta a continue discriminazioni dai suoi coetanei...

Giovedì 21 Marzo - Lontano da qui

(Drammatico, USA 2018, 96')

Regia di Sara Colangelo, con Maggie Gyllenhaal e Gael Garcia Bernal

 

Un film che racconta la "crociata" di una maestra d'asilo innamorata della poesia contro l'indifferenza della società contemporanea verso l'arte e il talento.

Giovedì 28 Marzo - Le nostre battaglie

(Drammatico, Belgio/Francia 2018, 98')

Regia di Guillaume Senez, con Romain Duris e Lucie Debay

 

La quotidianità di un sindacalista, chiamato ad affrontare continue lotte sul lavoro e un'impegnativa battaglia personale a causa dell'abbandono della moglie, offre lo spunto per un lucido racconto della società che cambia.

Giovedì 4 Aprile - La diseducazione di Cameron Post

(Drammatico, USA 2018, 90')

Regia di Desiree Akhavan, con Chloe Grace Moretz e Jennifer Ehle

 

La storia di una coraggiosa battaglia contro i rigidi principi morali della società americana degli anni '90: protagonista è una teenager attratta dalle donne e per questo spedita dalla famiglia in un Centro religioso di "diseducazione" all'omosessualità

Giovedì 11 Aprile - Se la strada potesse parlare

(Drammatico, USA 2018, 119')

Regia di Barry Jenkins, con Finn Wittrock ed Ed Skrein

 

Nella New York degli anni '70, la storia d'amore di una giovane coppia afroamericana viene messa a dura prova da una falsa accusa... Un viaggio tra i pregiudizi razziali degli USA in un'epoca di forti tensioni sociali.

Giovedì 18 Aprile - Un valzer tra gli scaffali

(Drammatico, Germania 2018, 125’)

Regia di Thomas Stuber con Sandra Hüller e Franz Rogowski

 

Un melodramma sentimentale ambientato in un supermercato della Germania Est, che diventa un luogo dell’anima in cui condividere i problemi del quotidiano e superare la solitudine esistenziale.

Giovedì 2 Maggio - Una notte di 12 anni

(Drammatico, Fra/Arg/Spa 2018, 123’)

Regia di Alvaro Brechner, con Antonio de la Torre e Chino Darín

 

Un film che racconta la crudeltà del regime militare alla guida dell’Uruguay negli anni ’70 attraverso la vicenda di José “Pepe” Mujica, ex-guerrigliero Tupamaros costretto a 12 lunghi anni di isolamento prima di diventare Presidente del Paese nel 2010.

 

Film all'interno della rassegna cinematografica dedicata a Giuseppe Tomas, figura di grande rilevanza per la vita culturale, sociale e politica di Sasso Marconi.

Giovedì 9 Maggio - Santiago, Italia

(Documentario, Italia 2018, 80’)

Regia di e con Nanni Moretti

 

Attraverso la voce dei protagonisti, il film ripercorre i fatti avvenuti in Cile nel1973, dopo la caduta del governo di Salvador Allende, quando l’ambasciata italiana a Santiago diede rifugio a centinaia di oppositori del regime instaurato dal generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l’Italia. 

 

Film all'interno della rassegna cinematografica dedicata a Giuseppe Tomas, figura di grande rilevanza per la vita culturale, sociale e politica di Sasso Marconi.

Giovedì 16 Maggio - Land

(Drammatico, Ita/Mex/Fra 2018, 111’)

Regia di Babak Jalali, con Rod Rondeaux e Florence Klein

 

Seguendo le vicende di una comunità Sioux del Nuovo Messico, “Land” parla della dura vita dei nativi americani e della problematica integrazione con i bianchi, con uno stile sospeso tra fiction e documentario.

Create a website